Diritto di recesso

Una delle priorità di Osvaldo Pericoli Calzature è la completa soddisfazione dei propri clienti. Il cliente ha la possibilità di rendere i prodotti acquistati ricevendo un rimborso pari al prezzo di acquisto.

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Il diritto di recesso non è applicabile ad articoli personalizzati.Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'articolo 67 del Codice del consumo.

Procedura per esercitare il diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto. Tale comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, mediante posta elettronica all'indirizzo chiusi.osvaldopericoli@gmail.com. Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto, nella sua scatola originale e accuratamente imballato. Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro tre giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore. Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, evitando di danneggiare la scatola originale del prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro, non utilizzato o macchiato e completo di tutte le sue parti ed accessori. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto. Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto. E' escluso il rimborso di eventuali servizi accessori richiesti come il Contrassegno.

Osvaldo Pericoli Calzature si riserva il diritto di non accettare resi che siano pervenuti senza il rispetto della procedura standard di reso e/o che non si trovino nelle condizioni richieste e/o che siano stati rispediti al di fuori delle indicazioni contenute in questa pagina e delle Condizioni Generali di Vendita

Richiesta di Annullamento dell'Ordine

  • L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
  • Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
  • La richiesta di annullamento non è applicabile ad articoli personalizzati qualora al momento della stessa essi siano già stati prodotti.
    Per maggiori informazioni è possibile scriverci al nostro indirizzo chiusi.osvaldopericoli@gmail.com

Cambio Taglia

E’ possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.

I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione  del Venditore

Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a: chiusi.osvaldopericoli@gmail.com

Indicare la nuova taglia, il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza nessun addebito.

Cambio modello/colore

E’ possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente entro 14 giorni dalla data di consegna esercitando il diritto di recesso.

Inviare e-mail con la richiesta di cambio a: chiusi.osvaldopericoli@gmail.com, seguiranno istruzioni per il reso.

Merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.

È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.

In tali casi, il Venditore provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.

Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili il Venditore procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all’origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.